Sabato 21 ottobre alle 14 il Pisa torna in campo all’Arena per affrontare il Cittadella subito dopo la sosta per le Nazionali. Vediamo come i veneti arrivano alla sfida con i nerazzurri.
Il Cittadella di Edoardo Gorini, alla terza stagione sulla panchina granata, si sta ben comportando in campionato ed è attualmente settima, quindi in zona playoff, con 13 punti frutto di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Il Cittadella finora ha segnato 9 reti con 8 marcatori diversi.
L’unico a realizzare due reti finora è stato l’ala destra classe 2003 Claudio Cassano ( nella foto) preso in estate a titolo definitivo dalla Roma. Finora invece 11 i gol subiti con il portiere Elhan Kastrati che al momento è impegnato con la nazionale dell’Albania per le qualificazioni a Euro 2024 e rientrerà il 18 ottobre a Cittadella.
Gorini in vista di Pisa dovrebbe recuperare il terzino sinistro Federico Giraudo e l’attaccante Enrico Baldini che hanno saltato l’amichevole vinta per 12-0 contro la Virtus Romano. Il difensore centrale Domenico Frare ha svolto un lavoro differenziato ma anche lui dovrebbe essere a disposizione per Pisa. In diffida c’è il solo Simone Branca. Leader del centrocampo e capitano di un Cittadella che gioca ininterrottamente in B dalla stagione 2016-2017.